Cripto.com uno dei principali exchange per la compravendita di criptovalute

Crypto.com è un exchange per l’acquisto e la vendita di criptovalute.

È salito ultimamente alla ribalta grazie anche alle varie sponsorizzazioni in ambito sportivo come nel calcio, nella Formula 1, nell’hockey e nel MMA.

La collaborazione sportiva che ha suscitato maggiore interesse è il contratto ventennale con i LA Lakers il cui palazzetto prende ora il nome Crypto.com Arena.

È costituito da un lato desktop e da tre applicazioni per Android e IoS, ciascuna con diverse funzioni.

Su questo articolo spieghiamo come iscriversi e cosa offre la piattaforma di crypto.com.

La blockchain di crypto.com

Crypto.com è basato sulla crypto.com Chain ed è alimentata dal suo token proprietario, il CRO.

A Novembre del 2021 è stata annunciata una seconda blockchain parallela, Cronos. Si tratta di una EVM, una macchina virtuale che permette la facile transizione di applicazioni da rete Ethereum e blockchain compatibili all’ecosistema crypto.com.

L’obiettivo è quello di scalare il mondo DeFi grazie alla compatibilità con Ethereum, la scalabilità che comporta costi contenuti di transazione e l’interoperabilità con altre blockchain.

L’annuncio ha permesso al token CRO una rapida crescita del suo prezzo grazie al notevole interesse verso la piattaforma passando da 0,18$ a 0,955$.

L’appetibilità di Cronos, pur essendo ancora in fase beta, è dovuta soprattutto ai costi contenuti di transazione al cospetto di Ethereum.

Nell’ecosistema Cronos si stanno già sviluppando diverse applicazioni decentralizzate. Una di queste è il DEX MMFinance, uno dei tanti fork di Uniswap.

Per poter interagire con l’ecosistema Cronos è sufficiente utilizzare un wallet come Metamask o il Crypto.come Defi.

Come iscriversi all’exchange

Per iscriversi all’exchange, è sufficiente cliccare sul nostro reflink. Grazie a questo è possibile ottenere un bonus d’iscrizione fino a 50$ in CRO previo lo stake di almeno cinquemila CRO vincolati per sei mesi.

Una volta iscritto, si consiglia di attivare subito l’autenticazione a due fattori.

Una volta verificati i dati personali tramite l’invio di un documento di riconoscimento e l’analisi facciale, si può accedere alle varie funzionalità che offre crypto.com.

Da lato desktop si può accedere all’exchange per acquistare o vendere criptovalute. È possibile tradare su base USDT, USDC, Bitcoin e CRO.

La piattaforma offre vari vantaggi legati alle rendite passive come il Supercharger, il Syndicate, un bonus deposito iniziale e lo stake del CRO.

Le stesse operazioni possono essere effettuate tramite l’applicazione Exchange con lo sfondo nero.

È possibile il trading automatico su crypto.com grazie a bot come Cryptohopper.

L’app di crypto.com

L’applicazione con lo sfondo blu ha delle opzioni diverse dall’exchange. Per chi si iscrive a crypto.com tramite app anziché da exchange, può usare il nostro reflink.

Iscrivendosi tramite reflink è possibile ottenere un bonus di 25$ in CRO previo stake di 400$ sempre in CRO e l’ordine della carta Ruby Steel.

Il wallet principale dell’applicazione, il Crypto Wallet, è diverso da quello dell’exchange. Da qui è possibile trasferire fondi per ottenere rendite passive nelle principali cryptovalute, il Supercharger e la Pay per acquistare buoni regalo e acquistare credito per il cellulare.

L’opzione di maggior interesse è la carta Visa. Da app è possibile ordinare una delle carte e gestirle. Per ogni acquisto si ottengono cashback da 1% a 8% in CRO. Per saperne di più consigliamo questo articolo.

DeFi

Crypto.com offre un’app con un wallet decentralizzato. Fra le tre è quella con lo sfondo bianco.

Da questa app è possibile creare vari wallet ricordandosi di conservare le dodici parole della frase seed. Perdendo le dodici parole, non sarà possibile recuperare i fondi.

È possibile interagire sia con la Crypto.com Chain che con Cronos. In entrambe le blockchain è possibile ottenere rendite passive dallo stake di criptovalute.

NFT

Su crypto.com è presente una piattaforma per la compravendita di Non Fungible Token e la pubblicazione delle proprie creazioni.

Per accedere alla piattaforma, è necessaria un’iscrizione diversa da quella dell’exchange.

L’acquisto di NFT avviene su Marketplace tramite asta o acquisto diretto. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o in criptovalute.

Per il pagamento in criptovalute si può usare l’opzione pay di Crypto.com app oppure tramite wallet esterni come Metamask. Nel primo caso la transazione è gratuita, nel secondo verranno addebitate delle fee della rete. È sufficiente andare sull’applicazione sul telefono e confermare scansionando il codice QR.

Quando si partecipa a un’asta, i fondi vengono prelevati dal proprio wallet. In caso di offerta più alta della nostra, a prescindere dalla moneta di pagamento, i fondi tornano sul wallet dell’applicazione in USDC.

Per questo, pur potendo pagare in varie monete come Bitcoin, Etherum, CRO ecc… è consigliato acquistare gli NFT in stablecoin.

Una volta terminata l’operazione, il Non Fungible Token sarà disponibile nella sezione MyNFT.

Il NFT può essere messo in vendita con un prezzo deciso dall’utente. Anche se si decide di non metterlo in vendita, è possibile ricevere delle offerte da parte di altri utenti per l’acquisto.

Una volta analizzata l’offerta è possibile accettarla o rifiutarla con un semplice click.

Se vuoi visitare il mio profilo pubblico con gli NFT in mio possesso, clicca qui.

Corsi su crypto.com

La Rise Up Academy presta molta attenzione a questa piattaforma e offre corsi settimanali dedicati proprio a crypto.com.

Durante ogni corso, riservato agli abbonati supernova e master, viene mostrato il funzionamento delle applicazioni, dell’exchange, della piattaforma NFT, dei suoi vantaggi e dei vari metodi di guadagno.

Data la complessità della piattaforma, grazie ai corsi è possibile il massimo sfruttamento con dimostrazione pratiche.

Anche gli argomenti legati alla DeFi e ai portafogli elettronici sono ampiamente discussi durante i vari corsi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.