Piattaforme decentralizzate. Cosa sono.
Piattaforme decentralizzate. Cosa sono e come funzionano
Attenzione. Quelli riportati non sono consigli finanziari ma un’analisi dei wallet nel mercato.
In questa pagina troverai i tutorial sui principali wallet per il gestione delle proprie criptovalute.
Tutti i wallet sono stati testati per un lungo periodo con il proprio capitale. I tutorial sono quindi frutto dell’esperienza maturata durante il loro utilizzo.
Piattaforme decentralizzate. Cosa sono e come funzionano
Su Cryptoverso è stata creata una nuova sezione adatta a chi intende acquistare un hard wallet. Quella dei portafogli elettronici è un argomento molto sensibile…
Il Trezor è uno dei portafogli hardware più popolari e sicuri disponibili sul mercato per la gestione di criptovalute. L’azienda produttrice, ovvero SatoshiLabs, è di…
Trasferire le proprie criptovalute da un exchange centralizzato a un hard wallet è un’operazione più semplice di quanto possa sembrare. Dal crash di FTX agli…
Ledger e Keystone (ex Cobo Vault) sono due ottimi hard wallet per la self-custody delle proprie criptovalute. Pur essendo entrambi ottimi dispositivi da me quotidianamente…
Metamask e Brave Wallet sono due estensioni di browser utilizzate per la custodia di criptovalute e per l’interazione con applicazioni decentralizzate. In questo articolo li…
Safepal e Ledger sono due dei migliori hardware wallet disponibili sul mercato. Entrambi differiscono per quanto riguarda la compatibilità, il prezzo e la maneggevolezza. Dopo…
Le estensioni o plugin sono delle applicazioni esterne utili per aggiungere opzioni mancanti nei principali browsers e visibili solitamente a destra della barra degli indirizzi….
La fine del 2022 è stata interessata da una forte FUD che ha portato significative fughe di capitali dagli exchange centralizzati. Vediamo di analizzare il…
La blind signature è la firma di una transazione alla cieca. Un’operazione che può mettere a repentaglio i propri asset digitali anche in caso di…