Carta Curve

Curve è un portafoglio di carte. Permette di avere tutte le proprie carte in un’unica sola.

In questo articolo vi spiego come funziona.

Attenzione. In questo articolo non sono presenti consigli finanziari. L’obiettivo è la condivisione dell’esperienza di utilizzo della carta Curve. Chi desidera utilizzarla lo fa sotto la propria responsabilità.

Come funziona la carta Curve

Curve è una carta mastercard utilizzata per i pagamenti sia online che fisici.

Permette di associarvi tutte le proprie carte sia VISA che Mastercard. In un’unica carta si possono avere bancomat, carte di credito e loyalty card.

È priva di un proprio wallet così come di un IBAN, per cui non è possibile effettuare pagamenti direttamente con Curve. Se sulla carta a essa collegata non ci sono fondi, semplicemente il pagamento non viene realizzato.

Curve consente quindi di portare con sé solo una carta invece di tutte quelle in proprio possesso con tutti i vantaggi legati alla comodità e alla sicurezza.

Per scegliere quale carta utilizzare, è sufficiente selezionarla nell’apposita applicazione disponibile sia per Android che per IoS.

Può capitare naturalmente di sbagliare carta, in questo caso esiste l’opzione Go Back in Time che permette, entro trenta giorni, di tornare indietro e modificare la carta con quella con cui si desidera pagare.

La carta è contactless e supporta il 3D Secure.

Quanto costa

Niente. La carta blu è del tutto gratuita. Viene spedita gratuitamente a casa e non c’è alcun canone da pagare.

La spedizione avviene dalla Gran Bretagna dove ha sede Curve.

Ci sono dei limiti al di sopra delle quali si pagano delle commissioni. Per quella di base si possono prelevare fino a duecento euro e non ci sono fee fino a cinquecento per il cambio valuta.

Chi desidera condizioni migliori può ordinare le carte di livello più alto.

La Curve Black costa 9,99 €/mese. I prelievi gratuiti sono fino a quattrocento euro, cambio valuta senza fee illimitato, assicurazione di viaggio e 1% di cashback su tre negozi scelti fra quelli in lista.

Di livello ancora superiore è la Curve Metal, il cui costo è di 14,99 €/mese, offre 1% di cashback su sei negozi, prelievi gratuiti fino a seicento euro oltre a assicurazioni, accesso alla Lounge degli aeroporti e priorità nel supporto.

Come ordinarla

Se vuoi puoi usare il mio reflink. Puoi ottenere cinque euro e il 1% di cashback su quasi tutti gli acquisti effettuati entro trenta giorni dall’attivazione.

Esperienza personale con Curve

Sono possessore della carta Curve blu e l’ho utilizzata sia in Italia (zona euro) che in Polonia (fuori zona euro).

Dopo aver comunicato i miei dati personali e averla ordinata, ho ricevuto la carta fisica nel giro di una decina di giorni.

Come carte di debito ho associato la Midnight Blue di Crypto.com e la Binance Card.

Per la prima associazione ho ricevuto un bonifico di pochi centesimi sulla Crypto.com e ho dovuto inserire il codice della transazione sull’applicazione di Curve.

Una volta inserito il codice il deposito è tornato a Curve ed è stata attivata la carta.

Per la seconda carta, quella di Binance, l’associazione è stata immediata senza inserire alcun codice.

Dopo ho associato le decine di Loyalty Card in mio possesso. Esiste una lista precompilata con una lunga lista fra i principali negozi.

È stato sufficiente scegliere il negozio dalla lista e scansionare il codice a barre sulla loyalty card. Lo stesso codice viene mostrato nell’applicazione di Curve.

Per i negozi non presenti in lista, nessun problema. È bastato inserire manualmente il numero per far apparire il codice a barre.

Al momento dell’acquisto basta quindi aprire l’applicazione Curve, selezionare il negozio e far scansionare il codice a barre della loyalty card desiderata.

Ulteriori informazioni

Nel programma della Rise Up Academy è presente un corso dedicato alle carte prepagate.

Fra quelle trattate c’è anche Curve.

Le migliori carte vengono analizzate in diretta zoom per gli utenti registrati supernova e master.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.